Virginia Raggi: “Al Bilancio in Campidoglio ho scelto Raffaele De Dominicis”

Roma
ANSA/GIORGIO ONORATI

La sindaca di Roma ufficializza il sostituto di Marcello Minenna: “E’ un magistrato e un tecnico e ha combattuto sempre per la legalità e la trasparenza”.

“Ho scelto una persona di primissimo piano e profilo. Si tratta del Procuratore Generale presso la Corte dei Conti del Lazio, Raffaele De Dominicis“.

Con queste parole la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ufficializza la nomina di De Dominicis come assessore al Bilancio in un’intervista esclusiva a Porta a Porta che andrà in onda domani sera. “Un magistrato, un tecnico che ha sempre combattuto per la legalità e la trasparenza – ha aggiunto la sindaca – Ricordiamo tra le numerosissime inchieste, ad esempio, quella sulla questione di incostituzionalità di tutte le leggi che hanno portato alla reintroduzione del finanziamento pubblico ai partiti dopo il referendum del ’93 nel quale i cittadini si erano chiaramente espressi contro, ricordiamo tutta l’inchiesta sul danno erariale di Mafia Capitale del ‘Mondo di Mezzo’, ricordiamo ‘Affittopoli’, ricordiamo la ‘Parentopoli’, ricordiamo tantissime inchieste che hanno riguardato Roma.

“Insomma – ha concluso la Raggi nell’intervista anticipata dal Tg1 – è un magistrato e un tecnico e ha combattuto sempre per la legalità e la trasparenza”.

Vedi anche

Altri articoli