Una serata “magica”: Jovanotti a sorpresa con i terremotati di Norcia – FOTO

Terremoto
Il cantautore Lorenzo Jovanotti a San Feliciano di Magione dove in alcuni alberghi vivono diversi abitanti di Norcia che hanno dovuto lasciare le loro case dopo il terremoto, 24 novembre 2016. ANSA/PIETRO CROCCHIONI

Il cantante visita gli sfollati insieme al sindaco di Magione Giacomo Chiodini e al deputato Walter Verini. La cena tutti insieme e poi il concerto improvvisato

Jovanotti tra gli sfollati del terremoto che ha colpito la Valnerina: è successo ieri sera a Magione dove in alcuni alberghi vivono diversi abitanti di Norcia che hanno dovuto lasciare le loro case. Una serata davvero da non dimenticare.

Il cantante, che vive nella vicina città di Cortona, è arrivato inaspettatamente poco prima di cena. Jeans e cappellino bianco ha stretto mani e parlato con tutti. “Ci ha detto di farci forza – racconta Irene, una delle giovani presenti -, di tenere duro. ‘Andate avanti’ ci ha ripetuto”.

download (1)

Jovanotti ha quindi cenato con gli sfollati, presente anche il sindaco di Magione Giacomo Chiodini e il deputato dem Walter Verini. Poi ha preso la chitarra intonando alcuni delle sue canzoni più popolari in una sorta di concerto improvvisato cantando “A te” e “Le tasche piene di sassi”.

Umbria24 ha raccolto la foto e il video della serata, vedile qui 

Foto di copertina: Pietro Crocchioni, Ansa

Vedi anche

Altri articoli