Twin Peaks 2017 in dirittura d’arrivo: terminate le riprese e annunciato il cast

Serial
Schermata 04-2457505 alle 12.44.49

La nuova stagione della famosa serie americana è in dirittura d’arrivo. Quasi pronte le 18 puntate programmate per il 2017 su Sky Atlantic

Schermata 04-2457505 alle 12.46.03Entità oscure e presenze sovrannaturali. Relazioni tra gli esseri umani che, scrostata una patina superficiale, sembrano costantemente nascondere profondità abissali. Dinamiche metafisiche sotto le mentite spoglie della vita ordinaria, nella calma apparente di una cittadina al confine tra il Canada e gli Stati Uniti. Tutto questo è Twin Peaks, le cui suggestioni riverberano ancora oggi nell’immaginario degli appassionati di serial televisive (e non solo).

E proprio in queste ore è stato reso noto il vastissimo cast che darà vita alle 18 nuove puntate della terza serie, prevista per il 2017 su Sky Atlantic. Oltre alla presenza dello stesso David Lynch, per l’occasione regista e interprete, ha fatto notizia qui in Italia il nome di Monica Bellucci, che spicca fra i 217 attori che hanno messo piede sul set.

Insieme alla “vecchia guardia”, formata da molti di quelli che erano già stati protagonisti delle prime due serie nel 1990 e nel ’91, si aggiungeranno personaggi del calibro di Tim Roth, Naomi Watts,  Richard Chamberlain, Jim Belushi, Michael Cera, Jennifer Jason Leight e Amanda Seyfried.

Nel corso degli ultimi decenni vari artisti, soprattutto provenienti dall’ambiente underground, hanno dichiarato l’influenza che il cinema di Lynch ha avuto su di loro. Questo spiega un particolare curioso riguardo al cast del nuovo Twin Peaks: sono moltissimi i musicisti che appariranno nelle nuove puntate; da Eddie Vedder dei Pearl Jam, fino a Trent Rezonor dei Nine Inch Nails, passando per le giovani cantanti Sky Ferreira e Sharon Van Etten, della quale vi proponiamo questa Our Love tratta dal suo ultimo album Are We There.

 

Vedi anche

Altri articoli