Tornano i Ghostbusters con una squadra tutta al femminile

Trailer
Schermata 03-2457455 alle 16.47.28

Atteso per luglio il reboot del celebre film sugli acchiappa-fantasmi uscito nel 1984

Schermata 03-2457455 alle 16.45.41Il regista è lo stesso, Paul Freig, ma il cast dei protagonisti è composto esclusivamente da attrici. È questa l’idea che c’è dietro al reboot di Ghostbusters, che uscirà sul grande schermo a fine luglio, per rilanciare la celebre saga, modernizzandola e rivisitandola per l’occasione. Le acchiappa-fantasmi saranno interpretate da attrici del calibro di Melissa McCharty, famosa in Italia soprattutto per il suo ruolo nella serie Una mamma per amica e della comica Leslie Jones, unica afroamericana della squadra.

E proprio sul ruolo di quest’ultima sono scoppiate aspre polemiche, a causa, secondo i più critici, della riduzione a stereotipo del personaggio di colore, che in trent’anni anni, cioè dal primo film, non si sarebbe evoluto per niente; su questo giudizio pesa il fatto che il personaggio della Jones venga dipinto come il più scaltro e meno istruito, in virtù della propria appartenenza etnica.

Ma, polemiche a parte, sta facendo scalpore anche un altro fatto: un fan video del trailer del film sta ottenendo in poche ore un enorme numero di visualizzazioni su Youtube. Questo grazie a un montaggio molto più sintetico e movimentato di quello del trailer ufficiale e all’utilizzo della colonna sonora originale di Ray Parker; quella che contraddistingueva la prima pellicola e che è rimasta scolpita nella memoria collettiva degli spettatori.

Vedi anche

Altri articoli