Abbandona le valigie a Bruxelles ma il test della deputata M5S diventa un boomerang

M5S
cipriani

La deputata grillina pubblica il video del suo esperimento, ma i fan non apprezzano

Coraggio o superficialità? Provocazione o idiozia? I fan di Tiziana Ciprini, deputata del Movimento 5 stelle, non hanno dubbi: Il “Test di sicurezza” pubblicato ieri dalla grillina è una sciocchezza che si poteva risparmiare. La Ciprini ha infatti diffuso un video registrato a poche ore dagli attacchi in cui si vedono un paio di valigie, che lei stessa ha posizionato, abbandonate in una delle vie della capitale belga. Il video viene poi accompagnato da un testo molto polemico nei confronti del mancato controllo da parte delle forze di sicurezza.

“Elevato livello di sicurezza a Bruxelles?
Bruxelles città militarizzata?
Il giorno dopo gli attacchi con le valigie bomba, il nostro bagaglio lasciato incustodito, in una via centrale della città, non suscita alcuna attenzione.
Per terra ci sono ovunque sacchi della spazzatura ammassati, che potrebbero potenzialmente nascondere ordigni disseminati per le vie.
Zero militari.
Come se non fosse successo niente.
Bruxelles cuore indifferente dell’Europa senz’anima.
All’aereporto di Bologna, invece, l’annuncio avverte che: “e’ assolutamente vietato lasciare i propri bagagli incustoditi”. Presenti forze dell’ordine e cani anti esplosivo”

L’iniziativa non è piaciuta ai fan della pagina facebook dell’onorevole. Tanto da scatenare reazioni infuocate, dove la maggioranza critica la scelta scellerata e insensibile della deputata. Da chi non rinuncia al commento scurrile, anche se motivato, a chi invece replica con “sincero imbarazzo“, come C. che scrive “Viene il sospetto che indifferente senz’anima sia tu, che in una città straziata dal dolore ti metti a fare i giochetti. Da due giorni noi che viviamo qui e amiamo Bruxelles sentiamo che le bombe a Zaventem e Maelbeek ci hanno toccati tutti, piangiamo chi è scomparso, cerchiamo risposte, ci aiutiamo a vicenda, ci ripetiamo che non abbiamo paura. Poi arrivi tu con la tua valigia in una strada vuota. Mi sento quasi in imbarazzo a risponderti.”

Cattura2

cattura3__ cattura4__

Qui il video incriminato

Vedi anche

Altri articoli