The Walk e la sfida impossibile di Philippe Petit, tutti i film in sala nel weekend

Cinema
image

Arriva nelle sale la storia vera e incredibile del funambolo più famoso al mondo

Arriva nelle sale The Walk, l’ultimo film di Robert Zemechis sulla storia vera di Philippe Petit. Il film ripercorre una delle sfide più ambiziose del funambolo francese, la passeggiata su di un filo metallico tirato tra le Twin Tower e compiuta il 7 agosto 1974 contro tutti i divieti imposti dalle autorità e, soprattutto, contro ogni buon senso.
Interpretato da Joseph Gordon-Levitt, Petit dovrà affrontare una sfida che va oltre l’impegno atletico ma investirà ogni aspetto della sua vita.

Di tutt’altro approccio è il film, campioni d’incasso in america, diretto da Guilermo del Toro. Si intitola Crimson Peak ed è un horror fantastico dai toni gotici che, nonostante una location un po’ trita e ritrita (la protagonista avrà a che fare con una casa maledetta e oscure presenze), promette bene.

Infine segnaliamo due film italiani diametralmente opposti. Da una parte la commedia romantica “Io che amo solo te” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti e dall’altra il road movie drammatico di Ascanio Celestini, “Viva la sposa” con Alba Rohwacher e Marco Striano e lo stesso Celestini.

Vi invitiamo a dare un primo assaggio con tutti i trailer dei film in sala questo weekend

The Walk

Crimson Peak

Memorie in viaggio verso Auschwitz

Viva la sposa

Dark Places

Io che amo solo te

Dheepan

Bugia bianca

Game Therapy

The Wolfpack

Vedi anche

Altri articoli