Terremoto a Taiwan: crolla un edificio di 16 piani – FOTO

Mondo
epa05145446 Rescuers search for survivors from a collapsed building following a 6.4 magnitude earthquake that struck the area in Tainan City, Taiwan, 06 February 2016. At least three people, including an infant, were killed and dozens injured when a high-rise building collapsed after a 6.4-magnitude earthquake struck southern Taiwan early 06 February, authorities said. The 17-storey building in Tainan city was said to be home to about 200 people in 60 households, state-run media reported. Several other buildings in Tainan collapsed or were damaged by the quake that struck at 03:57 am local time (19:57 GMT Friday).  EPA/RITCHIE B. TONGO

Un terremoto di magnitudo 6.4 gradi Richter ha causato morti e feriti nel sud del paese

Una forte scossa di terremoto di 6.4 gradi Richter ha colpito, la notte scorsa, il sud di Taiwan causando la morte di diverse persone e il ferimento di diverse altre centinaia.

Al momento le morti accertate sono 14 mentre i feriti sono saliti a 484, diversi versano in gravi condizioni. 155, invece, i dispersi.

Il sisma si è verificato alle 4 del mattino locali e ha fatto interamente crollare un edificio di 16 piani in cui vivevano 60 famiglie e altre 4 palazzine nella città di Tainan, che conta 2 milioni di abitanti. L’epicento della scossa, durata una quarantina di secondi, è stato individuato a circa 40 Km a sud est di Tainan, a una profondità di 43 chilometri.

Gli 8oo militari mobilitati per le ricerche stanno continuando le operazioni di recupero che fino ad ora hanno portato in salvo più di 200 persone. Tuttavia non si conosce ancora il numero di persone coinvolte e l’entità dei danni complessivi.

TAIWAN EARTHQUAKE

Immagine 1 di 18

Foto EPA / Ansa

Vedi anche

Altri articoli