Spunta una foto di Salah Abdeslam in prigione

Terrorismo
Attacco alla Francia/

Una fonte anonima ha anche raccontato che “una guardia carceraria verifica la sua cella otto volte all’ora e la luce è accesa”

Il quotidiano fiammingo Het Nieuwsblao ha pubblicato la prima foto di Salah Abdeslam nella prigione di alta sicurezza di Bruges, una foto scattata qualche giorno fa. L’uomo considerato il ‘cervello’ logistico degli attentati di Parigi è stato arrestato il 18 marzo dalle forze dell’ordine belghe a Molenbeek. Una fonte anonima ha anche raccontato al quotidiano che “una guardia carceraria verifica la sua cella otto volte all’ora e la luce è accesa. E’ piuttosto faticoso”.

Un’altra fonte, secondo Le Figaro, ha definito Salah Abdeslam un prigioniero modello: “E’ un ragazzo tranquillo, un esempio per agli altri detenuti, ma in termini di comportamento. Non abbiamo alcuna nota negativa da riferire su quello che fa. E il suo appetito è eccellente”.

Salah Abdeslam deve essere estradato in Francia per gli attentati del 13 novembre 2015 in cui hanno perso la vita 130 persone.

Vedi anche

Altri articoli