Spectre, Alaska, Freeheld e Snoopy. Tutti i film del weekend

Trailer
freeheld

Dall’eroe Daniel Craig all’antieroe per eccellenza Bill Murray. Tutti i nuovi film in programmazione

Pochi film in uscita questa settimana, ma tutti di grande richiamo. A partire dall’atteso nuovo capitolo di 007, girato per gran parte a Roma, fino al primo film di animazione dedicato ai Peanuts di Schulz.
Di Daniel Craig e il suo ultimo James Bond abbiamo già scritto (qui un’anticipazione di Daniele Bova e qui un commento di Alberto Crespi) mentre per i mitici amici di Snoopy vi consigliamo l’articolo di Renato Pallavicini.

Questa settimana molte pellicole parlano di amore. Tre in particolare affrontano il tema in maniera tutt’altro che banale. Il primo è il film di Claudio Cupellini, Alaska, con Elio GermanoAstrid Berges-Frisbey. Giovani amanti in una Parigi che sembra offrire più ostacoli che risorse.

Il secondo è invece il film di Peter Sollett, con la coppia inedita Julien Moore ed Ellen Page. Qui la storia d’amore tra le due donne si incrocia con i loro diritti e il loro destino. Tratto da un documentario vincitore dell’Oscar, il film racconta la storia drammatica di Laurel Hester (Moore) e Stacie Andree (Page), e della battaglia che condussero per far sì che la pensione di Laurel, malata di cancro, potesse essere destinata alla sua compagna Stacie.

Infine, l’ultima delle tre pellicole arriva dall’inghilterra e racconta la storia di amore di una coppia ormai impegnata a festeggiare i suoi 45 anni di unione, gli stessi che danno il titolo al film, e che viene sconvolta dall’arrivo di una lettera con una notizia dirompente: il ritrovamento del corpo perfettamente conservato del primo amore di lui, morta 50 anni prima in un incidente su di un ghiacciaio svizzero.

Ecco i trailer di tutti i nuovi film in sala di questo weekend:

Malala

007 Spectre

Snoopy & Friends

Alaska

Freeheld

45 anni

Rock the Kasbah

Corpi

 

Vedi anche

Altri articoli