Shaq commuove gli Usa. Al campetto con il poliziotto cestista (VIDEO)

Mondo
shaq

La leggenda Nba Shaquille O’Neal colpito dalla storia del poliziotto di Gainesville, si unisce ai ragazzi del quartiere in una partitella indimenticabile

E’ diventata virale la vicenda del poliziotto di Gainesville (Florida) intervenuto per sedare presunti schiamazzi, che anziché multare dei pacifici ragazzi che semplicemente stavano giocando a basket si è unito a loro in una partitella con tanto di schiacciata finale in divisa. Il tutto era stato ripreso dalle telecamere del dipartimento di polizia della cittadina e postato su Facebook, realizzando in pochi giorni oltre 15 milioni di visualizzazioni.

Il fatto ha riscosso un’enorme eco mediatica negli Stati Uniti, tanto da aver colpito anche una delle leggende dell’Nba, il plurititolato Shaquille O’Neal che ha voluto conoscere il poliziotto e si è recato personalmente nella stazione di polizia di Gainesville. Shaq ha partecipato poi a una nuova partita con una più nutrita pattuglia di agenti e ovviamente con i ragazzi, regalando a tutti un pomeriggio che faranno davvero fatica a dimenticare. “Anch’io sono cresciuto in una periferia così – ha detto O’Neal ai ragazzi – e come voi giocavo in strada. Lo sport, il basket vi aiuteranno a crescere”.

 

Vedi anche

Altri articoli