Scopri l’Unità oggi in edicola

Dal giornale
Cattura

Manovra e riduzione della tasse, ma anche Unione europea e piano di vaccini obbligatori: scopri il giornale oggi in edicola.

“L’Italia boccia Bruxelles”. E’ questo il titolo di apertura scelto per l’edizione odierna. Nelle prime pagine è il rapporto tra manovra e burocrazia europea ad essere al centro degli approfondimenti; con il ministro del Lavoro Poletti che entra nel merito dei provvedimenti e l’intervista al viceministro Enrico Morando che difende le scelte fatte dal governo: “E’ una manovra coerente che punta sulla crescita”. Tra i commenti da segnalare il Professore di economia Pietro Reichlin sulla legge di stabilità del governo. Sempre stesso tema, ma dal punto di vista sindacale, l’intervista ad Annamaria Furlan segretario generale della Cisl che inquadra una manovra con “luci ed ombre” ma che “è possibile migliorare”.

Sempre tra i temi in primo piano lo scontro sul limite d’uso dei contanti e l’analisi se sia un rischio o un’opportunità. Intervista in primo piano al Presidente della Toscana Enrico Rossi che a proposito del ddl Boschi sottolinea “Finalmente un vero ruolo per i territori”. Interessante intervista anche a Carlo Bonini autore di Suburra che spiega come mai la politica romana sia finita nel set di mezzo mondo. Naturalemente accanto all’intervista, gli aggiornamenti sulla maxi inchiesta con protagonista l’Atac.

Infine vi segnaliamo il Radar su Grazia Cherchi, scrittrice, giornalista ma soprattutto scopritrice di talenti letterari.

 

Vedi anche

Altri articoli