Scopri l’Unità oggi in edicola

Dal giornale
prima 22ottJPG

Dal Giubileo alla legge di stabilità, scopri tutte le notizie su l’Unità di oggi

Oggi l’Unità in edicola dedica la sua prima pagina al Giubileo della Misericordia che come ricorda Massimo Solani a pagina 3 inizierà tra 47 giorni. Nell’articolo si ricordano i ritardi con cui sono partiti i cantieri (partiranno solo lunedì) e la corsa contro il tempo per terminare tutto entro l’otto dicembre data di inizio dell’Anno Santo. A pagina 2 una lunga intervista del direttore Erasmo D’Angelis a Monsignor Fisichella in cui il Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione si dice fiducioso sulla realizzazione nei tempi stabiliti delle opere necessarie per il Giubileo e conferma che lo stato di salute di Papa Francesco è ottimo.

Sul fronte Legge di Stabilità, il giornale l’affronta a pagina 4 riportando le parole del premier di ieri a ‘Otto e Mezzo’. In prima pagina il commento del sottosegretario Sandro Gozi sulla legge di stabilità, che definisce una manovra europea. A pagina 5 è il capogruppo del Pse al parlamento europeo Gianni Pittella intervistato da Marco Mongiello a commentare la manovra dopo il suo incontro con François Hollande.

All’interno del giornale torna il dibattito su Berlinguer lanciato 2 giorni fa da Biagio De Giovanni, oggi a pagina 14 c’è un’intervista di Beppe Vacca, presidente dell’istituto Gramsci, dal titolo “Sconfitto non fu Enrico ma l’Italia”

Vedi anche

Altri articoli