Roma, Berlusconi conferma fiducia a Bertolaso: “Sostegno deciso”

Amministrative
B_B

L’ex premier: “Piena fiducia in Bertolaso, l’unità del centrodestra qui è impossibile”. E per il leader della Lega, Matteo Salvini, “la questione è chiusa”

Guido Bertolaso resta anche stasera il candidato di Forza Italia per il Campidoglio. Al termine di un sabato romano a palazzo Grazioli dedicato per intero alla politica come non accadeva da tempo, Silvio Berlusconi ha rinnovato “sostegno convinto e deciso” alla sua candidatura. Consacrata nero su bianco in una comunicazione ufficiale di palazzo Grazioli, sollecitata dallo stesso Bertolaso per sentirsi almeno un pò più tutelato.

berlusca

Sfuma dunque, almeno per ora, la possibilità di una convergenza di Forza Italia su Alfio Marchini, a cui pure Berlusconi oggi ha dedicato tempo, con ritiro in parallelo di Bertolaso e Francesco Storace. Berlusconi, d’accordo con lo stesso Bertolaso con il quale ha pranzato a palazzo Grazioli, avrebbe infatti lavorato buona parte della giornata a sondare fattibilità e solidità della possibilità di sfidare a Roma con un “vero centrodestra” da lui ricreato quello contrapposto e alternativo targato Fdi-Salvini a sostegno di Giorgia Meloni. Ma la strada, nei colloqui che ci sarebbero stati con gli stessi Marchini e Storace, si sarebbe rivelata assai ostica se non impraticabile. Diversi interlocutori di Berlusconi oggi riferiscono di una Forza Italia a rischio scissione nel caso di convergenza su Marchini in alternativa a Meloni (e Salvini).

“Grazie al presidente Berlusconi per sostenermi sempre con vigore” scrive su Twitter il diretto interessato “Ancora più determinato a risollevare Roma”.

E per il leader della Lega, Matteo Salvini, “la questione è chiusa”. Così ha affermato ai microfoni del Tg1 commentando il sostegno di Berlusconi a Guido Bertolaso.

Vedi anche

Altri articoli