Rock Paper Scissors, Sting e Peter Gabriel insieme per fermare il tempo

Musica
Schermata 01-2457409 alle 10.28.45

Le due rockstar, legate ai nomi dei Genesis e dei Police, in partenza per un tour che coinvolgerà, per ora, Canada e Stati Uniti

Rock Paper Scissors, il famoso gioco delle forbici, la carta e il sasso: questo è il nome del tour che Peter Gabriel e Sting affronteranno insieme nel Canada e negli USA. Figure storiche della musica leggera, legati rispettivamente alle band dei Genesis e dei Police, i due artisti sono quasi coetanei (nato nel 1951 Sting e nel 1950 Gabriel). La loro lunga amicizia li spinge ora a calcare insieme i palchi per ribadire, se mai ce ne fosse bisogno, di non essere diventati dei “nonnetti rock” e di avere ancora molto da dire; anche se i presupposti di questa joint venture non nascono proprio all’insegna della novità: “La gente vuole ascoltare i nostri grandi successi” dice Sting “suoneremo molti dei brani per cui siamo famosi”. La data di apertura è fissata in Ohio il 21 giugno e quella conclusiva, in una location ancora da definire, il 24 luglio 2016.
“Tutte le volte che abbiamo suonato insieme – ha detto Peter Gabriel – è stato molto divertente e abbiamo fatto davvero della buona musica”. ”

Non è la prima volta che Sting e Peter Gabriel collaborano: eccoli nel 1988 interpretare insieme in castigliano They dance alone, brano dedicato alle madri dei desaparecidos cileni sotto il regime di Pinochet.

 

Vedi anche

Altri articoli