Rivoluzione Whatsapp: nei prossimi giorni video chiamate gratis

Tecnologia
whats-app-video

Ecco come funzionerà il nuovo strumento fornito dalla popolare App utilizzata da un miliardo di persone nel mondo

Whatsapp garantirà a tutti i suoi utenti la possibilità di effettuare video chiamate gratuite. Lo ha annunciato la compagnia lunedì e l’implementazione sarà attiva nei prossimi giorni. Oltre allo scambio di messaggi scritti e alle telefonate vocali, sarà possibile interagire in maniera visuale per il miliardo (stimato) di persone che utilizzano la popolare App in tutto il mondo. Le video chiamate, per il momento, potranno essere effettuate solo tra persone singole e non in gruppo, ma non è escluso che in futuro possa essere sviluppata anche questa opzione.

La “rivoluzione” di Whatsapp rischia così di azzoppare alcune delle applicazioni più classiche di video chiamate – Skype in primis – che al momento però conserva l’esclusività delle chiamate di gruppo.

Per chi si chiedesse quale sia il motivo per cui Whatsapp non abbia sviluppato prima questa opzione, la risposta la fornisce la compagna in un post sul suo blog: “Volevamo far sì che lo strumento fosse accessibile da subito per tutti i nostri utenti, non solo per coloro che hanno gli smartphone più cari o per i Paesi dove esiste una rete dati potente”.


In questo breve video viene spiegato come sarà possibile effettuare le video chiamate

Vedi anche

Altri articoli