Renzi: “La riforma del Senato si farà”

Pd
Il presidente del Consiglio e segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, partecipa alla festa regionale del PD a Villalunga di Casalgrande (Reggio Emilia), 13 agosto 2015.
ANSA/ELISABETTA BARACCHI

“Matteo tieni botta” la frase più sentita durante la visita a sorpresa di Matteo Renzi alla Festa de l’Unità a Villalunga di Casalgrande

Non ha dubbi Matteo Renzi: “La riforma del Senato si farà“. Il premier a sorpresa ha visitato la Festa regionale de l’Unità a Vallelunga di Casagrande in provincia di Reggio Emilia, tra l’entusiasmo di volontari e militanti. Parlando con i giornalisti Matteo Renzi ha precisato di voler “coinvolgere il maggior numero di forze politiche” in primis Forza Italia che “ha già votato votato la riforma in prima lettura”.

Tra selfie, strette di mano e abbracci la visita del segretario del Pd è stata un successo. Molti i militanti che hanno incitato Matteo Renzi, le frasi più sentite “Tieni botta” e “Vai avanti”. Unica contestazione quella di un operatore tecnico della scuola, ma il premier non si è scomposto invitandolo a parlarne mentre era seduto al tavolo con una ragazza appena stabilizzata grazie alla riforma della scuola.

Matteo Renzi ha spiegato poi il motivo della visita: “Volevo venire a ringraziare i volontari di questa festa regionale dell’Emilia-Romagna, straordinaria perché il numero dei volontari è superiore a quello degli iscritti al Pd, ed è una dimostrazione di una festa di popolo”, annunciando poi la sua presenza alle Feste de l’Unità di Modena, Bologna e Reggio Emilia.

Vedi anche

Altri articoli