Renzi: “Insieme vinceremo, è il momento del buonsenso”

Parigi
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ Il presidente del Consiglio Matteo Renzi al vertice del G20 di Antalya, in Turchia, 15 novembre 2015. ANSA/ Palazzo Chigi / Tiberio Barchielli

Matteo Renzi ricorda Valeria Solesin: “Faremo di tutto per onorarla con una borsa di studio in suo onore”

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi in conferenza stampa da Antalya dove si sta svolgendo il G20 è tornato a commentare la strage di Parigi: “Ho parlato al telefono con la famiglia di Valeria Solesin per esprimere il cordoglio di tutto il paese. Non ci sono parole per esprimere il dolore, lo dico da padre. Ho promesso di ricordare questa giovane ricercatrice alla Sorbona, magari con una borsa di studio a suo nome”.

Il Presidente ha poi aggiunto: “Abbiamo mandato un messaggio di unita’ ieri con tutte le forze politiche. Di fronte al terrorismo e’ bene che le polemiche interne tra i partiti si abbassino di un tono” ed ha ricordato “l’Italia ha la forza per poter affrontare questa fase, lo ha già fatto in passato sconfiggendo il terrorismo interno”. Ora, ha concluso Renzi “E’ il momento delle determinazione e della saggezza” ed auspicato che non venga usato “nessun tono superiore a quello di cui c’è bisogno”. Ha proseguito “E’ un momento delicato da affrontare senza isteria, ma con buon senso. Il Paese unito e compatto, insieme agli altri partner europei sarà in grado di vincere la sfida”.

Vedi anche

Altri articoli