Renzi: “I terroristi non vinceranno. Il coraggio è più forte della paura”

Parigi
renzi-buona-scuola

Il premier è intervenuto a Palazzo Chigi. Tra poco presiederà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

“Stanno attaccando il nostro modo di vivere” ma “so che i terroristi non vinceranno, perché il coraggio è più forte della paura”. Con queste parole è intervenuto il premier Matteo Renzi da Palazzo Chigi. “Gli italiani non sottovalutano niente. Tra poco presiederò il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Chiedo alle forze politiche di avere il massimo della responsabilità, dobbiamo essere uniti” ha aggiunto Renzi dichiarando che successivamente incontrerà tutti capigruppo delle forze politiche+

“Non sarà semplice né breve ma ce la faremo a vincere una sfida epocale. L’Italia è al fianco della Francia. L’Italia è al fianco degli uomini di buona volontà, convinta che questa sfida possa essere vinta tutti insieme” ha detto il premier.

“Questo è il momento delle lacrime e dell’emozione – ha detto Renzi – Vedendo le immagini dei padri che stringono i propri figli allo stadio ho cercato le parole giuste per raccontare anche ai miei figli quello che è successo. Ho cercato di domandarmi che cosa stessero mettendo in discussione i terroristi, forse la pace e la libertà, oltre alla vita. Stanno attaccando il nostro modo di vivere”.

Vedi anche

Altri articoli