Remember, The Hateful Eight e gli altri film del weekend

Trailer
467604

Tutte le nuove uscite della settimana monopolizzata dal ritorno del celebre regista americano

L’ottavo film del regista americano, The Hateful Eight, occupa le recensioni dei giornali (qui potete leggere quella di Alberto Crespi) e anche le sale. Questa settimana è il film più atteso e che di certo scalerà la classifica del box office, già presidiato da film come L’abbiamo fatta grossa, Joy e Revenant.

Forse per l’abbondanza di uscite dell’ultimo mese, questa settimana è Tarantino-centrica e vede pochi altri titoli di grande richiamo. Tuttavia ci sono alcune pellicole che meritano una particolare attenzione perché, pur non avendo goduto dello stesso tam tam mediatico, hanno avuto buoni riscontri sia di pubblico che di critica.

Il primo è Remember di Atom Egoyan. Film che vede nel cast due premi Oscar, Christopher Plummer e Martin Landau, e che racconta la storia di Zev, un anziano signore che scopre, a distanza di anni, che la guardia nazista che ha ucciso la sua intera famiglia vive negli Stati Uniti sotto falso nome. Decide così di mettersi in viaggio alla ricerca dell’uomo, ma ben presto scoprirà che con quello stesso nome esistono almeno altre tre persone.

Il secondo è 1981: indagine a New York, film di J.C. Chandor del 2014 che ha trovato una distribuzione in Italia a distanza di quasi due anni. Sono poche le sale che lo hanno in programmazione, ma il thriller ambientato nella grande mela nell’anno che storicamente ricordato come il più violento di New York merita il prezzo del biglietto.

Ecco tutti i trailer dei nuovi film usciti questa settimana:

The Hateful Eight

Remember

1981: Indagine a New York

Seconda primavera

Il viaggio di Norm

La Quinta onda 



PPZ – Pride and Prejudice and Zombies

 

Vedi anche

Altri articoli