‘Regression’, il thriller di Amenábar e gli altri film del weekend

Trailer
regression

Nel thriller di Alejandro Amenábar la psiche e i ricordi rievocano segreti nascosti

Weekend dei misteri al cinema. Sono diverse le pellicole che hanno come protagonisti detective e crimini insoluti. Partiamo dal segnalarvi Regression, film di Alejandro Amenábar (lo stesso di The Others) con Ethan Hawke ed Emma Watson, in cui una figlia accusa il padre di un terribile crimine. Tutto sembra filare liscio, fino al punto che c’è persino la testimonianza del principale sospettato che si autodenuncia. Ma il segreto che emerge da ricordi sepolti sembra nascondere un’altra verità.

Altro continente, altro crimine. In La Isla Minima veniamo trasportati nella Spagna del 1980 dove le vittime sono degli adolescenti. All’ennesima scomparsa, entrano in gioco due detective, diversi in tutto e uniti  solo dalla volontà di scoprire il killer che sta mietendo vittime indisturbato.

Intorno a crimini di tutt’altro genere ruota invece l’ultimo film di Ron Howard, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, e a commetterli è una creatura incredibile che darà il via ad un racconto originale della celebre opera di Melville. Il racconto di Howard parte dall’aggressione della creatura marina nei confronti della baleniera del New England Essex e da lì dipana il racconto su di un equipaggio sconvolto ma pronto a spingersi al limite per superare i giorni seguenti a quel devastante evento.

Infine l’ultima segnalazione riguarda il film firmato da Daniele Lucchetti, Chiamatemi Papa Francesco: il Papa della gente. Nella settimana che apre il Giubileo straordinario della Misericordia, il bel documentario girato tra l’Italia e l’Argentina, è un buon modo per conoscere meglio Papa Bergoglio e il percorso che lo ha portato nel cuore del mondo cristiano.

Di seguito tutti i trailer dei nuovi film in programmazione nelle sale in questo weekend:

Regression

Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick

La Isla Minima

Chiamatemi Papa Francesco: il Papa della gente

Un posto sicuro

Mon Roi – Il mio Re

This Change Everithing

11 donne a Parigi

All night long

 

Vedi anche

Altri articoli