Quattro generazioni reali a confronto: la monarchia festeggia i 90 anni di Elisabetta

Mondo
royak

In arrivo il primo francobollo con il principino George

E’ la prima volta nella storia della monarchia britannica che quattro generazioni si ritrovano in un solo scatto.

La fotografia è stata scattata qualche mese fa da Ranald Mackechnie, il fotografo della Royal Mail, ed è diventata un set di quattro francobolli, uno per ogni generazione della famiglia reale. Un bel modo per festeggiare il compleanno di Elisabetta, che il prossimo 21 aprile festeggerà i suoi 90 anni, un traguardo mai raggiunto da un monarca britannico.

La fotografia ritrae la regina in posa insieme al nipote William, al figlio Carlo e al piccolo principino George, che divertito, posa in piedi su una pila di libri. L’escamotage è stato necessario affinché si potessero stampare il set di francobolli, distanziando correttamente le facce dei quattro reali.

La regina non è certo nuova a eventi del genere: è la monarca a essere apparsa su più francobolli nella storia. Proprio per ricordare questo primato, la Royal Mail ha rilasciato anche altri sei francobolli, dedicati alla storia di Elisabetta: i tre a colori la ritraggono in veste ufficiale mentre gli altri tre, in bianco e nero, rappresentano scene di famiglia (in una la regina è ancora bambina e posa a fianco a suo padre, nella successiva è accanto ai suoi due figli maggiori e nell’ultima è insieme al marito, il Duca di Edimburgo).

 

 

Vedi anche

Altri articoli