“Qualcosa di nuovo” e gli altri film del weekend al cinema

Trailer
foto-qualcosa-di-nuovo

Dal nuovo film di Cristina Comencini all’Inferno di Ron Howard

Come ha dichiarato la regista, Cristina Comencini, i tre personaggi cardine di Qualcosa di nuovo, uscito nelle sala italiane il 13 ottobre, sono individui che “si prendono una vacanza da loro stessi”, aprendosi a incontri e possibilità che non rientravano nel loro orizzonte quotidiano.

È proprio la casualità, l’incontro fortuito e imprevisto, ad aprire nuove strade a Lucia e Maria, due amiche che hanno un rapporto antitetico con il genere maschile: la prima è infatti chiusa nella sua indipendenza, con l’intento di interrompere ogni frequentazione con gli uomini dai quali ha ricevuto solo delusioni; la seconda invece sembra non poter fare a meno della compagnia dell’altro sesso, e non disdegna avventure e frequentazioni. Uno dei ragazzi che Maria porta a casa si rivelerà fondamentale per sbloccare una situazione che appare sedimentata: le due protagoniste avranno modo di guardarsi con occhi radicalmente nuovi, arrivando a mettere in discussione tutti i presupposti delle loro vite.

Quello diretto dalla Comencini non è l’unico film italiano uscito questa settimana. Un’altra interessante opera si è affacciata nel panorama affollato delle nostre sale cinematografiche. Si tratta del film firmato da Cristiano Bortone e che ha tra i suoi interpreti anche Ennio Fantastichini. Il titolo è “Caffè“, ed è la parola chiave di tutto il film. Tre storie, lontante e diverse, tutte unità proprio dalla bevanda bevuta in tutto il mondo. Metafora di un film mozzafiato che tra pulsioni impreviste e reazioni incontrollate descrive, a diverse latitutidini, la frenesia del nostro tempo.

Ecco i trailer dei nuovi film in sala questa settimana:

Qualcosa di nuovo

Caffè

Attesa e cambiamenti

Inferno

Lettere da Berlino

Neruda

Rara

Bad Moms – Mamme molto cattive

Mike & Dave: un matrimonio da sballo

Go With Me

 

Vedi anche

Altri articoli