Sud, Poletti: “Nel bilancio troveremo risorse per crescita”

Festa de l'Unità

Alla Festa Nazionale de l’Unità si parla di lavoro e Mezzogiorno con il ministro Giuliano Poletti, Annamaria Furlan e Luca Busi

“Noi abbiamo un dato che riguarda gli accordi firmati nelle regioni del Sud per investire al meglio le risorse, per fare partire le infrastrutture, laddove questo è necessario e naturalmente lavoriamo anche per costruire delle strumentazioni specifiche”. Sono le parole del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti alla festa nazionale de l’Unità a Catania.

Nella Legge di bilancio cercheremo di trovare comunque gli elementi che garantiscano – ha aggiunto – e che promuovano le condizioni perché le parti del Mezzogiorno crescano. Naturalmente c’è bisogno di usare bene di tutte le politiche che abbiamo messo in campo sul piano del lavoro, dell’occupazione e degli investimenti. Credo che dobbiamo tenere insieme questo ventaglio largo di azioni sul piano sociale perché bisogna aiutare quelli che sono i difficoltà, ma contemporaneamente fare investimenti per la crescita perche’ altrimenti non potremo durare a lungo nel tempo a sostenere i redditi senza far cambiare le condizioni di partenza delle persone”.

Vedi anche

Altri articoli