Il M5S usa l’Ambulanza Avis per un incontro (video). E’ bufera a Porto Torres

M5S
468x234_1477085910-1

Il Sindaco e la Giunta M5S utilizzano l’ambulanza per pubblicizzare una loro attività

La storia ha dell’incredibile. A Porto Torres questo venerdì un’ambulanza dell’Avis ha girato per le vie della città. Il motivo? Né la raccolta di sangue né le attività di prevenzione per la salute, ma la diffusione di un messaggio: invitare i cittadini a partecipare ad un incontro pubblico promosso dal sindaco e dalla giunta “pentastellata” che guida l’amministrazione comunale di Porto Torres.

La scelta ha scatenato indignazione, soprattutto sui social network, tanto da spingere il sindaco a minacciare querele.

“Era un incontro di pubblica utilità” ha cercato di giustificarsi il primo cittadino Sean Wheeler.

Eppure l’uso “politico” di un mezzo di questo genere ha sollevato più di una perplessità: non solo nell’opposizione ma nelle file degli stessi attivisti. L’ex capogruppo pentastellato Paola Conticelli (che ha denunciato “gravi ingerenze” del M5S nella sua vita privata ed è entrata nelle file degli espulsi ndr) ha pensato si trattasse di una articolo di “Lercio”, però – ha aggiunto –  “è tutto vero, e c’è da vergognarsi”.

Il presidente della sezione dell’Avis, Paolo Sciuto ha cercato di gettare acqua sul fuoco: L’ambulanza utilizzata “non è in servizio del 118 e non è la stessa che appare sui social”.

 

Vedi anche

Altri articoli