Pomezia la nuova Quarto? Spunta il nome di Buzzi

M5S
fucci

Il sindaco Fucci dovrà spiegare anche questa nuova grana

Mafia Capitale aveva allungato i suoi tentacoli su Pomezia, la cittadina amministrata dal sindaco Fabio Fucci, del Movimento Cinque Stelle. Lo stesso Fucci del quale Unità.tv ha denunciato di verse vicende relative ad una pratica discutibile sugli appalti e con il quale questo sito è entrato direttamente in polemica anche oggi.

Qui c’è l’autodifesa di Fucci che abbiamo pubblicato.

E qui la replica dei giornalisti di Unità.tv.

Ma oggi c’è poi lo scoop di Huffington Post, che rivela che il sindaco Fucci, insediatosi a giugno del 2013, proroga l’appalto per la gestione dei rifiuti e la pulizia urbana tra il Comune di Pomezia e il Consorzio Nazionale Servizi e la sua affiliata Formula Ambiente. Formula Ambiente è una società “partecipata” della Coop 29 giugno di Salvatore Buzzi prima per il 49 per cento poi per il 29 per cento.

Forse ci sono diverse irregolarità sia della ditta appaltatrice sia delle procedure del comune. La cooperative dove Buzzi aveva un ruolo determinate vincono con un ribasso di gara dello 0,13, anomalo rispetto alla cifra di 50 milioni di appalto. Mentre le altre due ditte che si presentano non raggiungono il punteggio minimo sull’offerta tecnica, secondo la valutazione dalla commissione del Comune.

La questione è aperta e sarà esaminata dalla giustizia. Ma è un’altra grana, per gli “incorruttibili” a Cinque Stelle, già in difficoltà, come evidenziano i sondaggi, per le incertezze – e usiamo un eufemismo – per la gestione della vicenda di Quarto.

 

Vedi anche

Altri articoli