Pippa Middleton si sposa: tutto ciò che c’è da sapere su un matrimonio “poco borghese”

Cronaca
1468941991-pippa-middleton-fidanzata

Dalla location, al vestito ma anche il viaggio di nozze e gli invitati: come sarà il matrimonio della “sorellina” di Kate

Se pensavate di assistere (almeno mediaticamente) ad un matrimonio sobrio ma elegante vi sbagliavate di grosso. La famiglia Middleton fa sempre le cose in grande. Anche se stavolta non si tratta di sposare un reale, il fortunato sposo sembra reggere bene il colpo e, l’attenzione sull’evento dell’anno, è tutta per loro.

E così Pippa Middleton si sposa nella tenuta di 18 acri della famiglia. Secondo il sito The Bridebook, il matrimonio costerà intorno alle 250mila sterline: 15 volte il costo medio di un qualsiasi matrimonio britannico. Del resto i Middleton non possono badare a spese dovendo ospitare circa 350 invitati fra cui un elevato numero di vip; così si spiega l’enorme struttura in ferro e vetro costata 65 mila sterline, il servizio di catering di 70 mila (oltre alle 17mila per gli alcolici), l’abito da sposa di 10 mila sterline e gli anelli da 20 mila.

Per Pippa stare al centro dell’attenzione non è mai stato un problema: aveva fatto scalpore nel 2011 al matrimonio di sua sorella Kate, indossando un attillato abito sexy. Ora che è arrivato il suo turno le aspettative sono altissime e tutti gli occhi sono puntati al suo vestito. Cosa indosserà quando dirà sì al suo James Matthews? Ricco finanziere, ex pilota professionista ed erede al titolo scozzese di “Laird di Glen Affric” è uno degli uomini più ricchi del Regno Unito (per anello di fidanzamento le ha regalato un diamante da 4 carati del valore di 250 mila sterline). Sono insieme da meno di un anno ma si conoscono dai tempi del college di Eton, che entrambi frequentavano, proprio come i cognati Harry e William.

Alle sontuose nozze, saranno ovviamente presenti William, Kate e figli che giocheranno ruoli da protagonista. Il principino George farà da paggetto alla cerimonia, mentre la sua sorellina, la principessa Charlotte, sarà la damigella d’onore. Nessun ruolo invece per Kate, che rischierebbe di oscurare il giorno più bello per la sposa.

Si vocifera che Pippa non gradirebbe nemmeno la presenza della fidanzata di Harry, l’attrice Meghan Markle. Eppure la giovane americana sembra sia già atterrata a Londra per il grande evento. Chissà se i timori di Pippa di essere oscurata saranno confermati. Nel caso potrà sempre contare sul periodo di riposo che gli sposi si regaleranno in viaggio di nozze: dopo il sì Pippa e James voleranno a Saint Barth, a Eden Rock, nell’esclusivo resort dei genitori di lui . L’hotel extra lusso rimarrà chiuso per 15 giorni a loro totale disposizione in modo da garantirgli riservatezza.

 

Vedi anche

Altri articoli