Per il capo di gabinetto di Virginia Raggi uno stipendio a 5 stelle

M5S
La sindaca di Roma Virginia Raggi in aula Giulio Cesare in Campidoglio, durante l'assemblea comunale straordinaria sul caso rifiuti, Roma, 10 agosto 2016. ANSA/ANGELO CARCONI

Claudia Raineri guadagnerà 193mila euro lordi all’anno, superando anche il braccio destro di Alemanno, Maurizio Basile

stipendi-m5s-romaPiù del presidente del Consiglio. Lo stipendio che prenderà la capo di gabinetto del Campidoglio Carla Raineri è decisamente al di sopra di quanto si potrebbe immaginare per il suo ruolo: 193 mila euro lordi all’anno.

La decisione è riportata nero su bianco sul verbale delle deliberazioni della Giunta capitolina dello scorso 5 agosto e sorprende la scelta fatta dalla Giunta cinquestelle prevedere e approvare una remunerazione di questa portata.

Eppure così è deciso. E con questa decisione Raineri, che ha forzatamente rinunciato alla presidenza della Corte d’Appello di Milano e accettato la nomina a capo di gabinetto del sindaco, supera di gran lunga gli stipendi di chi l’ha preceduta in questo ruolo e il Campidoglio raggiunge un nuovo record, pagando una retribuzione più alta di quella degli ultimi quattro capi di gabinetto.

Per Luigi Fucito (giunta Marino) il Campidoglio pagava 73mila euro all’anno, mentre per Maurizio Basile (giunta Alemanno) 180mila.

 

Foto ANSA/ANGELO CARCONI

Vedi anche

Altri articoli