Parte la scuola di formazione dei Democratici. Domenica ci sarà Renzi

Pd
Intervento Renzi Direzione Pd

370 giovani seguiranno le lezioni di Veltroni, Cuperlo, Padoan, Castagnetti, Bellanova, Turco e Melloni per “Classe democratica”. La diretta sul nostro sito

Trecentosettanta giovani, equamente divisi tra donne e uomini nel rispetto della parità dei generi, si ritroveranno questo fine settimana a Roma per il primo dei cinque weekend di formazione organizzati dal Partito democratico. Ma tutti potranno seguire in diretta i lavori di Classe democratica (così si chiama la scuola di formazione) anche sul nostro sito.

Toccherà ad Andrea De Maria, il responsabile formazione dei dem, aprire alle 11 con la presentazione del ciclo di incontri. Quindi i lavori entreranno nel vivo con la relazione di Walter Veltroni. Nel pomeriggio, si proseguirà con le lezioni di Gianni Cuperlo, del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, di Pierluigi Castagnetti e di Teresa Bellanova, recentemente promossa a viceministro dello Sviluppo economico.

Domenica a seguire i lavori arriverà anche Matteo Renzi, che riserverà probabilmente un saluto ai giovani partecipanti. Alle 9.30 il primo intervento sarà riservato a Livia Turco, dopo la quale prenderà la parola lo storico del cristianesimo Alberto Melloni.

 

Vedi anche

Altri articoli