Pallone d’Oro: arriva il quinto titolo per Messi

Sport
epa05097406 Argentina's Lionel Messi, one of the nominees for the FIFA Ballon d'Or 2015 award, attends a press conference prior to the FIFA Ballon d'Or awarding ceremony at the Kongresshaus in Zurich, Switzerland, 11 January 2016.  EPA/WALTER BIERI

La dichiarazione dell’attaccante del Barcellona: “E’ molto più di quanto potessi immaginare o sognare quando ero un ragazzino”

Leo Messi ha vinto il Pallone d’Oro per il 2015. Per l’argentino si tratta della quinta volta, avendo già conquistato il premio di miglior calciatore del mondo quattro volte di fila dal 2009 al 2012. Il prestigioso riconoscimento promosso dal magazine France Football gli è stato consegnato questa sera nel corso del Gala della Fifa a Zurigo.

Stagione da incorniciare per l’asso del Barcellona con la vittoria della Liga, della Coppa del Re e della Champions League oltre a Supercoppa Europea e Mondiale per club. Nella cerimonia che si è svolta a Zurigo, il fuoriclasse del Barcellona ha preceduto l’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo e il compagno di squadra Neymar.

“E’ un momento molto speciale – ha dichiarato sul palco la ‘Pulce’ – E’ davvero incredibile, è il quinto, è molto più di quello che potevo immaginare quando ero ragazzino. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno votato, così come i miei compagni, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”. Messi ha poi rivolto una dedica speciale “al calcio, per tutto quello che mi ha regalato, sia nel bene che nel male – ha concluso – Mi ha fatto crescere e imparare tantissime cose nella vita”.

Vedi anche

Altri articoli