Colosseo tricolore, svelato il logo della candidatura di Roma

Sport
logo-olimpiadi-roma-2024-hp

Montezemolo: “Vogliamo le Olimpiadi e lavoreremo giorno e notte per raggiungere l’obiettivo. Roma ha tutto per farlo”

Un Colosseo stilizzato con il verde, il bianco e il rosso del tricolore accompagnato dai cinque cerchi olimpici. E’ stato svelato al Palazzetto dello sport nella Capitale il logo ufficiale della candidatura di Roma per i Giochi olimpici del 2024. Tante le personalità presenti all’evento, a cui partecipano anche 200 ragazzi in rappresentanza di scuole e università romane, a partire dal presidente del Comitato promotore, Luca Cordero di Montezemolo, e dal numero uno del Coni, Giovanni Malagò.

logo-olimpiadi-roma-2024-ok

 

“Il primo segnale che vogliamo dare oggi è che la città di Roma vuole organizzare le più belle Olimpiadi degli anni Duemila. Abbiamo tutto per farlo e farlo bene: bellezza, tecnologia, cultura, gioventù”. Così Luca Cordero di Montezemolo, rivolgendosi ai ragazzi giunti al Palazzetto dello Sport. “E’ una città che vuole approfittare di questa straordinaria opportunità per tornare a essere grande agli occhi del mondo. Con grande spirito di squadra e dando al Cio il segnale che Roma vuole le Olimpiadi, sa organizzare le Olimpiadi ed è unita in tutte le sue componenti”, ha quindi aggiunto il numero uno del Comitato Promotore, sottolineando che le Olimpiadi saranno per Roma “una straordinaria festa di sport, per lasciare a questa città cose importanti. Nel 2024 le Olimpiadi, nel 2025 il Giubileo storico, per due anni Roma e l’Italia al centro del mondo”.

“Oggi – ha concluso Montezemolo – mandiamo un messaggio forte al Comitato Olimpico Internazionale e ai nostri competitor, Los Angeles, Parigi e Budapest: noi vogliamo le Olimpiadi del 2024 e lavoreremo giorno e notte per fare questo. Tutti insieme”.

Vedi anche

Altri articoli