Milano, un’ora di colloquio Renzi-Pisapia-Balzani al Nazareno

Amministrative
Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia (sinistra) con il presidente del Consiglio Matteo Renzi, a margine dell'incontro "Expo Milano 2015 - l'impegno continua", Milano, 10 novembre 2015.
ANSA / MATTEO BAZZI

La candidatura a Milano, un rebus da risolvere

Un’ora di incontro stamane al Nazareno fra Matteo Renzi, il sindaco Giuliano Pisapia e la vicesindaca Francesca Balzani, presenti anche i vicesegretari Debora Serracchiani e Lorenzo Guerini.

In pista per la candidatura a sindaco di Milano ci sonom com’è noto, Giuseppe Sala, i dem Majorino e Fiano e la stessa Balzani, fortemente sponsorizzata da Pisapia.

In un comunicato del Pd si legge: “Primarie vere, aperte, coinvolgenti e partecipate che tengano conto della peculiarità e dell’autonomia di Milano e che portino all’individuazione della candidata o del candidato migliore per vincere le prossime elezioni comunali e proseguire nel buon governo della città con innovazione e nuova progettualità”.

“Durante l’incontro – si legge ancora nella nota – è stato espresso l’apprezzamento per il lavoro dell’amministrazione e dell’esperienza milanese di questi anni, così come è stata ribadita l`importanza delle primarie”. A margine dell`incontro, conclude il comunicato, si è affrontato brevemente anche il tema del futuro e delle prospettive della città metropolitana.

Vedi anche

Altri articoli