Made in Italy al Quirinale. Il neo Cavaliere Loccioni racconta la sua azienda

#EreticoFuturo

Tra i nuovi Cavalieri del lavoro c’è Enrico Loccioni. Vi riproponiamo un video di YouDem in cui l’imprenditore racconta le caratteristiche della sua azienda

Sono 25 i neo Cavalieri del Lavoro nominati questa mattina dal Presidente della Repubblica. Tra questi, a ricevere le insegne per l’ingegno e la manualità del made in Italy, c’è Enrico Loccioni. 

Vi riproponiamo un estratto del video realizzato da YouDem qualche mese fa, durante la tappa marchigiana del tour  “Mind in Italy”, il viaggio organizzato dal deputato Ernesto Carbone per raccontare le eccellenze e le realtà italiane.

Nel video, Enrico Loccioni parla di sé e della sua azienda, il gruppo Loccioni: una realtà che valorizza i giovani, il proprio territorio e investe costantemente in ricerca e innovazione. La Loccioni non realizza beni di consumo, sviluppa soluzioni su misura per l’esigenze dei consumatori. In pratica aiuta le grandi imprese e le multinazionali a realizzare prodotti di qualità ed ecosostenibili.

Tra i meriti riconosciuti a Loccioni c’è lo sviluppo nel territorio di un lavoro di altissimo livello di innovazione, offrendo ai giovani opportunità di formazione, innovazione e internazionalizzazione, ma anche l‘impegno sociale, con progetti con le scuole, la promozione delle eccellenze turistiche della zona.

Vedi anche

Altri articoli