“Legend” e tutti gli altri film del weekend al cinema

Trailer
legend-tom-hardy-compressor

Alcuni film stupendi da andare a vedere assolutamente e tutti le nuove uscite di questa settimana

Sono almeno tre le pellicole che meritano una menzione speciale questo fine settimana. Sono tutti film con bravi attori, un’ottima storia e una regia impeccabile.

La prima riguarda Legend, il film di Brian Helgeland che racconta la storia di due gemelli, entrambi interpretati da Tom Hardy, diventati “leggenda” nella Londra anni ‘50-’60. Due gangster, insomma, che però erano riusciti ad affascinare un’intera città. Furono arrestati nel ’68 e nonostante il conclamato coinvolgimento in reati di ogni genere, inclusi alcuni omicidi, ci fu un robusto movimento d’opinione per farli scarcerare.  Qui la recensione completa di Alberto Crespi.

Il secondo film, Room, racconta invece la storia di una madre con il proprio bambino. Una storia fuori dal comune, visto che la coppia è costretta a vivere in una stanza, senza finestre, di 3 metri per 3. Per la madre, interpretata da una straordinaria Brie Larson (vincitrice del premio oscar 2016 come migliore attrice protagonista), la “stanza” che dà il nome al film è una prigione, ma è anche l’unico luogo che ha mai conosciuto Jack, il figlio. Per lui quello spazio angusto è tutto il mondo conosciuto, fino a che non diventerà troppo stretto anche per le fantasie di un piccolo bambino.

Il terzo film riguarda una delle battaglie politiche e civili più importanti di tutto il Novecento. Quello per il diritto al voto delle donne che grazie al movimento che prese il nome di Suffragette, divenne una realtà in tutta Europa. In Italia, il prossimo 2 giugno si festeggerà i 70 anni del primo voto storico al quale anche le donne hanno partecipato. Oltre al cast straodinario (tra cui spiccano Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep) il film merita di essere visto anche per questo.

Ecco tutti i trailer dei film usciti in settimana:

Legend

Room

Suffragette

Attacco al potere 2

Regali da uno sconosciuto – The Gift

Marie Heurtin – Dal buio alla luce

Mi rifaccio il trullo

Vedi anche

Altri articoli