Le sorelle terribili di Mustang arrivano in sala. Tutti i film al cinema

Trailer
mustang

In un piccolo villaggio turco la voglia di libertà di cinque ragazze è più forte di qualsiasi prigione

Calendario ricco di Europa in questo weekend. Dei film in sala, le tre segnalazioni di questa settimana sono tutte dedicate a produzioni del vecchio continente. Partiamo da Mustang, film tedesco ambientato in un piccolo villaggio turco dove cinque sorelle, in seguito alla “scellerata” scelta di mettersi a giocare con dei ragazzi al loro ritorno da scuola, verranno rinchiuse in casa dai propri genitori. La dimora diverrà per le cinque ragazze desiderose di libertà una casa, una scuola e una prigione da cui scappare.

Promette bene anche La legge del mercato, film francese diretto da Stephane Brizé grazie al quale Vincent Lindon ha vinto il premio per la migliore interpretazione a Cannes. Racconta di un uomo che a 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione si ritrova ad avere un’opportunità che lo costringerà a fare scelte dolorose. 

Ultimo film che vi segnaliamo è quello che al 64° Festival di Berlino si è aggiudicato l’Orso d’argento per la Migliore Sceneggiatura. Si intitola Kreuzweg – Le stazioni della fede. Una regia originale e un tema insolito, quello dei fondamentalismi religiosi messo in rapporto con il destino salvifico dell’arte della musica, trasformano questa pellicola in un piccolo gioiello da guardare senza pregiudizi.

Ecco tutti i film del weekend:

Mustang

La legge del mercato

 

Kreuzweg – Le stazioni della fede

 

Tutti pazzi in casa mia

Tutto può succedere a Brodway

Belli di papà

Ghosthunters – gli acchiappafantasmi

Giotto, l’amico dei pinguini

Hitman: agente 47

The Last Witch Hunter

 

Vedi anche

Altri articoli