Le 7 meraviglie di Corrado Guzzanti… aspettando “Dov’è Mario?”

Televisione
best_serial_full_dov-e-mario-ovvero-la-satira-secondo-corrado-guzzanti_1463588082

Da Vulvia a Lorenzo ma anche le imitazioni dei politici e le lezioni d’amore: i personaggi che hanno reso celebre Guzzanti

Dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo, Corrado Guzzanti torna in tv con un nuovo progetto: “Dov’è Mario?” una serie in 4 episodi. Il comico si misurerà con un esperimento televisivo che mescola sit com e fiction, satira e tensione: un thriller comico che ruota intorno a una figura, Mario Bambea, e al suo ingombrante alter ego, entrambi interpretati da Guzzanti, risultato di un curioso sdoppiamento. Bambea è un fine intellettuale progressista che rimane vittima di un incidente stradale, entra in coma e, quando si sveglia, scopre di essere diventato un verace comico romano, e inizierà una fulminante carriera in un esilarante e triviale sottobosco di comici di avanspettacolo.

L’appuntamento è per mercoledì 25 maggio alle 21.10 su Sky Atlantic HD (e il primo episodio anche su Sky Uno e TV8) ma intanto rinfreschiamoci la memoria con 7 personaggi interpretati da Guzzanti che ci hanno fatto tanto ridere.

Vulvia

 

Lorenzo 

 

Emilio Fede

 

Antonello Venditti

 

Quelo

 

Francesco Rutelli

Lezione d’amore

Vedi anche

Altri articoli