Le 10 canzoni più ascoltate di luglio 2016

Top ten
rovazzi

Solo 2 new entry a luglio, l’estate entra nel vivo e i singoli ballabili la fanno da padrone

Luglio è un mese di conferme, molti cambi di posizioni rispetto a giugno, ma solo 2 nuove entrate. L’estate è ormai nel vivo e le canzoni ritmate e ballabili la fanno da padrone. Vediamo la classifica dei dieci brani che più di tutti sono stati ascoltati in Italia in questo giugno tra Youtube, Itunes, Spotify e le radio.

10 Alan Walker – Faded 

E’ vero il fantastico brano del produttore norvegese è in forte calo, e probabilmente ad agosto uscirà definitivamente dalla classifica delle canzoni più ascoltate in Italia, ma per il quinto mese consecutivo lo troviamo ancora nella nostra top ten. Un successo straordinario dimostrato anche dalle oltre 500 milioni di visualizzazioni su Youtube.

 

 

9 Coldplay – Up&Up

Ancora un successo per i Coldplay, che dopo un mese di “pausa” dalla top ten rientrano con il nuovo singolo estratto dall’album A Head Full Of Dreams. Milioni di dischi venduti e un successo che da novembre non ha rivali al mondo per la band inglese. Up&Up è l’ennesimo successo, ma siamo sicuri che non sarà l’ultimo di questo stupendo album.

 

8 Max Gazzé – Ti Sembra Normale

Dopo un mese Max Gazzé scala due posizioni e si piazza all’ottavo posto nella nostra top ten. Un successo meritato per il cantautore romano e la splendiada Ti Sembra Normale.

 

 

 

 

 

7 Justin Timberlake – Can’t stop the feeling

L’avevamo lasciato a giugno sul podio, lo ritroviamo un mese dopo al settimo posto. Il ritorno di Justin Timberlake dopo 3 anni di assenza dalla scena musicale è stato col botto, ma il successo di Can’t stop the feeling sembrerebbe in forte calo.

 

 

 

6 J-AX & Fedez – Vorrei ma non posto 

Terzo mese consecutivo in top ten per J-AX & Fedez e la loro irriverente Vorrei ma non posto, canzone che ironizza sulla mania social in cui apparire è più importante che essere. Una canzona candidata ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2016.

 

 

 

 

5 Jovanotti – Ragazza Magica

Da Sabato a Gli Immortali, da L’Estate Addosso a Ragazza Magica, continua il successo per Lorenzo Jovanotti e il suo album Lorenzo 2015 CC, che a più di un anno dall’uscita continua a sfornare successi. Un successo continuo e in ascesa per Ragazza Magiaca e per un artista a 360 gradi.

 

 

 

4 Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl

Scala una posizione e si porta ai piedi del podio This Girl, brano della band australiana Cookin’ on 3 Burners mixata dal diciannovenne francese Kungs. Canzone estiva che sarà tra le protagoniste di quest’estate 2016.

 

 

 

 

3 Enrique Iglesias ft. Wisin – Duele el corazon

Terzo mese consecutivo sul podio per Enrique Iglesias e la sua Duele el corazon. Da anni ormai è uno dei re dell’estate e questo 2016 sembra confermare le passate stagioni. I suoi ritmi latini sono molto apprezzati nel Bel Paese e il successo di questo suo nuovo lavoro non è una sorpresa.ù

 

 

 

2 Fabio Rovazzi – Andiamo a Comandare

Non è rap, non è dance, è semplicemente la più grande sorpresa italiana di questo 2016. Fabio Rovazzi e la sua Andiamo a Comandare entra direttamente in seconda posizione. Un successo improvviso e virale che lo ha portato ad avere in breve tempo 38 milioni di visualizzazioni su Youtube, un record per una canzone italiana.

 

 

 

1 Alvaro Soler – Sofia

E’ stato il re dell’estate 2016 con El mismo sol e si conferma quest’estate con Sofia. quarto mese consecutivo nella top ten e terzo mese sul podio.  Scommettiamo che anche ad agosto lo ritroveremo nella nostra top ten e che durante le vacanze estive sentiremo spesso Sofia sulle spiagge di tutta Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi anche

Altri articoli