Le 10 canzoni più ascoltate di gennaio 2016

Top ten
maxresdefault

Sarà ancora Adele la regina degli ascolti a gennaio o qualcuno l’avrà scalzata?

Nel mese di gennaio non ci sono molte novità in classifica, tanti sono i brani che da ormai 3 mesi stazionano tra le 10 canzoni più ascoltate. Ci sarà qualcuno che ha scalzato Adele e la sua Hello dalla vetta della classifica che occupa dal mese di novembre? Vediamo la classifica dei 10 brani che più di tutti sono stati ascoltati in Italia in questo novembre tra Youtube, Itunes, Spotify e le radio.

10. Fedez feat. Mika – Beautiful Disaster

La coppia di giudici di X-Factor ha voluto realizzare un brano, cantato durante la finale del fortunato talent di Sky, che tra la fine di dicembre e gli inizi di gennaio ha invaso radio e social. I due hanno unito il rap di Fedez al pop di Mika, il risultato è stato un fantastico mix molto apprezzato dal pubblico italiano.

 

 

 

9. Elisa – No Hero

La cantautrice giuliana dopo cinque anni ritorna alle origini cantando in inglese. Il brano No Hero, uscito a metà mese ha subito conquistato le vette della classifica, e precede il nuovo album di inediti, il nono, in uscita a marzo.

 

 

 

 

8. Marco Mengoni – Ti ho voluto bene veramente

La canzone Ti ho voluto bene veramente, tratta dall’album “Le cose che non ho” continua ad essere tra le più ascoltate (e vendute) in Italia. Ormai da quasi 3 mesi è costantemente nella top ten. L’ascesa dell’artista laziale, vincitore della terza edizione di X-Factor, continua senza freni e scommettiamo che anche il nuovo singolo Parole in circolo, uscito in questi giorni, a breve sarà anch’esso nelle posizioni nobili della classifica.

 

 

7. Coldplay – Adventure Of A Lifetime 

Il ritorno dei Coldplay non poteva che essere col botto e il successo del loro singolo non poteva che confermarlo. Naturalmente in questo mese ha subito una lieve flessione, ma comunque resta una delle canzoni più ascoltate di quest’inizio 2016.

 

 

 

 

6. Justin Bieber – Sorry

Bieber continua a dimostrarsi il fenomeno della musica mondiale, ogni suo singolo in breve tempo raggiunge le vette delle classifiche in tutto il mondo. I suoi video su Youtube sono sempre tra i più visti e tutti i suoi concerti sono sold out, pieni di teenager adoranti.

 

 

 

 

5. Stitches – Shawn Mendes

Il diciassettenne canadese da qualche mese è entrato nelle prime posizioni delle classifiche mondiali. Il singolo Stiches sta avendo un successo planetario ed ha quasi raggiunto 200 milioni di visualizzazioni su Youtube. Come sempre più spesso accade il giovanissimo Mendes ha iniziato la sua carriera come youtuber cantando delle cover.

 

 

 

4. Jess Glynne – Take Me Home

Ai piedi del podio troviamo Take Me Home della cantante britannica Jess Glynne. Il singolo tratto dal primo album in studio I Cry When I Laugh è una splendida ballata pop-soul che sta scalando sempre di più le classifiche mondiali.

 

 

 

 

3. Lost Frequencies feat. Janieck Devy – Reality 

Sul terzo gradino del podio un altro giovanissimo che da mesi ormai staziona nella top ten. E’ il giovanissimo Dj belga Lost Frequencies accompagnato da Janieck Devy con il tormentone Reality, che ha seguito le orme del suo primo successo Are you with me.

 

 

 

 

2. Adele – Hello

Dopo 2 mesi da assoluta regina Adele è stata scalzata dalla prima posizione, ma può essere soddisfatta: Hello ha avuto uno straordinario successo planetario, successo che ancora non si è estinto come dimostra questa seconda posizione nella top ten di gennaio.

 

 

 

 

1. Maitre Gims – Est-ce que tu m’aimes?

Prima posizione per il rapper franco-congolese Maitre Gims. Il brano Est-ce que tu m’aimes? sta spopolando in Italia, Francia e Belgio dove da qualche settimana è nelle posizioni alte delle classifiche vendite.

 

Vedi anche

Altri articoli