Le 10 canzoni più ascoltate di febbraio 2016

Top ten
Members of Italian band Stadio celebrate on stage  after winning the 66th Festival of the Italian Song of Sanremo, in Sanremo, Italy, 13 February 2016.    ANSA/CLAUDIO ONORATI

C’è tanta Italia e tanto Sanremo tra le 10 canzoni più ascoltate di febbraio

Tante le novità in classifica in questo febbraio 2016, prima fra tutti dopo tre mesi Hello! di Adele esce dalla top ten delle canzoni più ascoltate. E’ una classifica influenzata da Sanremo con ben 4 brani presenti nella classifica che si sono confrontati nella rassegna sanremese. Vediamo la classifica dei 10 brani che più di tutti sono stati ascoltati in Italia in questo febbraio tra Youtube, Itunes, Spotify e le radio.

10 Maître Gims – Est-ce que tu m’aimes ?

L’avevamo lasciato a gennaio in testa alla top ten, un mese dopo lo ritroviamo ancora nella nostra top ten, segno che il rapper franco-congolese ha fatto centro.

 

 

 

 

 

 

9  Lorenzo Fragola – Infinite volte

Reduce dal quinto posto di Sanremo 2016 il ventenne catanese, già vincitore dell’ottava edizione di X Factor si piazza al nono posto delle canzoni più ascoltate. Dopo i successi estivi di #Fuori c’è il Sole Fragola è pronto a un nuovo anno di successi.

 

 

 

 

8 Coldplay – Hymn For The Weekend

Ancora un singolo tratto da A Head Full of Dreams il nuovo album dei Coldplay in classifica. La band inglese continua a mietere successi e ad essere presente con i suoi singoli nelle classifiche di tutto il mondo.

 

 

 

 

7 Stadio – Un giorno mi dirai

Sull’onda del successo sanremese il singolo Un giorno mi dirai, tratto da Miss Nostalgia, quindicesimo album in studio della storica band bolognese, vicini ai 40 anni di carriera, è tra le canzoni più ascoltate in questo mese.

 

 

 

 

6 Sam Hunt – Take your time 

Il trentunenne artista americano, all’album di debutto fa subito il botto. La sua Take your time è da un anno tra i brani più ascoltati in tutto il mondo. Il successo inizialmente è venuto negli Stati Uniti, ma la sua canzone ben presto ha scavalcando l’Atlantico arrivando anche in Europa.

 

 

 

 

 

5 Rocco Hunt – Wake Up

Ancora un brano presentato a Sanremo. Nonostante il risultato non proprio eccezionale al Festival (nono posto) il coinvolgente brano di Rocco Hunt è molto apprezzato ed è sicuramente uno dei più ascoltati questo mese.

 

 

 

 

4 Elisa – No Hero

Il ritorno all’inglese, dopo 5 anni,  della cantante giuliana ha entusiasmato i fan e dopo un mese dall’uscita No Hero è ancora tra le canzoni più ascoltati, nell’attesa del 25 marzo, giorno dell’uscita del suo nono album in studio On.

 

 

 

 

 

3 Lukas Graham – 7 Years

Lo straordinario brano dalla band danese Lukas Graham in breve tempo è balzata in testa a tutte le classifiche europee, diventando la numero uno nel Regno Unito. Il leader della band, il cantautore Lukas Graham Forchhammer ha scritto il toccante brano in memoria del padre morto all’età di 61 anni.

 

 

 

 

2 J. Balvin – Ginza

Il cantante colombiano J. Balvin è riuscito a riportare il reggaeton in cima alle classifiche mondiali. La sua Ginza sicuramente sarà una delle canzoni più ballate sulle spiagge nell’estate 2016.

 

 

 

 

 

1 Francesca Michielin – Nessun grado di separazione

Dopo il secondo posto al Festival di Sanremo la giovane cantante veneta, vincitrice della quinta edizione di X Factor, conquista la vetta della classifica delle canzoni più ascoltate in questo mese di febbraio.

 

 

 

 

 

Vedi anche

Altri articoli