Le 10 canzoni più ascoltate di agosto 2016

Top ten
lp

Classifica stabile con solo 2 new entry nella top ten

E’ una top ten che non cambia molto rispetto a luglio, ma anche rispetto a giugno. Le canzoni estive la fanno da padrone, ma molte sono i cambi di posizioni interne. Vediamo la classifica dei dieci brani che più di tutti sono stati ascoltati in Italia in questo giugno tra Youtube, Itunes, Spotify e le radio.

10 Max Gazzé – Ti Sembra Normale

Scende di due posizioni, ma si mantiene stabile nella Top ten Max Gazzé e la sua splendida Ti Sembra Normale. Tre mesi in classifica, per di più nei mesi estivi, fanno capire quanto è stato apprezzato il nuovo lavoro del cantautore romano.

 

 

 

 

9 Justin Timberlake – Can’t stop the feeling

Terzo mese consecutivo in Top ten per Justin Timberlake con la sua Can’t stop the feeling. Entrato subito sul podio, negli ultimi mesi l’eclettico artista americano ha perso qualche posizione, ma comunque il suo ultimo singolo è un grande successo internazionale.

 

 

 

 

8 Enrique Iglesias ft. Wisin – Duele el corazon

Dopo tre mesi sul podio Duele el Corazon perde molte posizioni portandosi ai margini della Top ten. Quest’anno Enrique Iglesias, nonostante il successo avuto, non sarà il re dell’estate.

 

 

 

 

 

7 Jovanotti – Ragazza Magica

Si mantiene in Top ten Jovanotti con Ragazza magica. Un successo che va avanti da due anni per l’artista toscano e il suo ultimo album Lorenzo 2015cc.

 

 

 

 

 

 

6 Charlie Puth feat. Selena Gomez – We Don’t Talk Anymore

In sesta posizione la prima new entry della Top ten, We Don’t Talk Anymore canzone del cantante americano Charlie Puth in collaborazione con la popstar Selena Gomez. Dopo il successo di See You Again, in collaborazione con Wiz Khalifa, un nuovo duetto e un nuovo successo per l’artista statunitense.

 

 

 

 

5 J-AX & Fedez – Vorrei ma non posto

Quarto mese in classifica per J-AX e Fedez, un successo straordinario la loro Vorrei ma non posto, che è stata una delle colonne sonore dell’estate. Da segnalare la bella iniziativa benefica dei due rapper che devolveranno i ricavi dei prossimi tre mesi del singolo per ricostruire la scuola di Amatrice.

 

 

 

4 Kungs vs Cookin’ on 3 Burners – This Girl

Stabile in classifica This Girl, brano della band australiana Cookin’ on 3 Burners mixata dal diciannovenne francese Kungs. Come Vorrei ma non posto il brano sarà ricordato come una delle hit dell’estate 2016.

 

 

 

 

3 Alvaro Soler – Sofia

Chiunque abbia frequentato le spiagge italiane ha sicuramente sentito Sofia. E’ il brano dell’estate 2016, e nonostante abbia perso 2 posizioni è ancora presente sul podio della Top ten. Ancora un anno al top per Alvaro Soler che da due anni è il re dell’estate musicale italiana.

 

 

 

 

2 Fabio Rovazzi – Andiamo a Comandare

Andiamo a Comandare è il vero caso musicale del 2016. Flash mob, intere spiagge in delirio Fabio Rovazzi con questo brano ha fatto centro e ha conquistato gli italiani. Come Fedez e J-AX anche Rovazzi ha deciso di devolvere i ricavi dei prossimi 3 mesi di Andiamo a Comandare per ricostruire la scuola di Amatrice distrutta dal terremoto del 24 agosto.ù

 

 

 

1 LP – Lost On You 

Laura Pergolizzi, in arte LP, entra nella Top ten direttamente in prima posizione. Il successo di Lost On You, meraviglioso brano Indie Rock, è meritato e dimostra che anche in agosto un brano non propriamente estivo può scalare la classifica e raggiungere un numero considerevole di persone.

 

 

 

Vedi anche

Altri articoli