Le 10 canzoni più ascoltate alla Leopolda 6

Top ten
top ten

Le 10 canzoni che più di tutte hanno contraddistinto la sesta edizione della Leopolda

Come in tutte le manifestazioni, politiche e non, la playlist musicale è qualcosa di molto importante. Riempie i momenti morti, da un senso del clima e rallegra i tanti spettatori. La Leopolda 6, naturalmente, non fa eccezione. Vediamo quali sono i 10 brani più ascoltati.

10. Major Lazer feat. Nyla & Fuse ODG – Light It Up 

Alla decima posizione un brano dance ideale per scaldare la platea. Light It Up è il nuovo successo del Dj americano Major Laze e con i suoi ritmi caraibici uniti ha conquistato la platea della Leopolda 6.

 

 

 

 

 

9. Robin Schulz & J.u.d.g.e. – Show me Love  

Ancora un pezzo dance alla nona posizione. I ritmi più ricercati di Robin Schulz e della sua Show me Love sono stati molto apprezzati dai giovani in attesa dell’inizio delle sessioni.

 

 

 

 

8. Ed Sheeran – Photograph 

All’ottava posizione i ritmi caldi e rilassanti del cantautore britannico Ed Sheeran. La sua Photograph è la descrizione perfetta dei tanti che ogni anno tornano alla Leopolda, perché la stazione fiorentina per molti di loro è come fosse casa e loro ci tornano sempre volentieri.

 

 

 

 

7. Zaz – Je Veux

Il ritmo allegro di Zaz con Je Veux è riuscito a contagiare la Leopolda, per questo merita sicuramente una posizione in top ten, la settima.

 

 

 

 

 

6. X Ambassadors – Renegades

Il ritmo è la caratteristica principale di questa edizione della Leopola, quindi non poteva mancare Renegades degli X Ambassadors.

 

 

 

 

 

 

5. Max Gazzé – La Vita Com’è

Apre la seconda parte della top ten Max gazze e la sua La Vita Com’è, una delle canzoni maggiormente ballate in questa edizione della Leopolda.

 

 

 

 

 

 

4. Lost Frequencies feat. Janieck Devy – Reality 

 Ai piedi del podio il giovanissimo dj belga Lost Frequencies accompagnato da Janieck Devy con Reality. Il brano è una delle hit del momento e anche il pubblico della Leopolda ha dimostrato di apprezzare.

 

 

 

 

3. Edward Sharpe & The Magnetic Zeros – Home

Sul gradino più basso del podio Home di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros. La canzone è molto significativa sin dal titolo Home, perché per tanti la Leopolda è una seconda casa.

 

 

 

 

 

2. Terra degli Uomini – Lorenzo Jovanotti

Sin dalla prima edizione nel 2010, il cantautore toscano è stato il più amato dal popolo della Leopolda. Anche quest’anno è uno dei più  ascoltato. Il titolo dell’edizione 2015 prende il nome da una sua canzone, La Terra degli Uomini, che non può non essere nella top ten.

 

 

 

 

1. American Authors – Go Big Or Go Home

E’ Go Big or Go Home degli American Authors la canzone più ascoltata della sesta edizione della Leopolda. Il brano introduce quasi tutti gli interventi sul palco e sancisce la fine dei lavori.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vedi anche

Altri articoli