La Grande Scommessa e tutti gli altri film del weekend

Trailer
Una foto di scena del film 'La grande scommessa', Roma, 6 gennaio 2016. ANSA/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Tutti i trailer dei nuovi film in sala questa settimana

Inizio dell’anno con il botto per la programmazione post-natalizia nelle sale. Dopo l’overdose spaziale di Star Wars – il Risveglio della Forza, arrivano in sala una serie di film molto attesi e in odore di Oscar. Di Macbeth con Michael Fassbender vi abbiamo già parlato con la recensione di Alberto Crespi, qui di seguito invece vi presentiamo le altre pellicole in arrivo.

Partiamo dalla Grande Scommessa. Il film di Adam McKay, regista di commedie leggere e dal discreto successo che con questo film prova a fare il salto di qualità. E lo fa con un cast stellare: Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell. Sono loro i protagonisti della storia che ruota intorno alla grande crisi del 2008, quella dei mutui subprime e del tracollo di giganti finanziari come Lehman brothers. C’è chi ne ha parlato molto bene, persino meglio di The Wolf of Wall Street di Scorsese. Forse anche per questo pare sia uno dei titoli da tenere sott’occhio per la prossima corsa agli Oscar.

Altro film che punta alla statuetta è Carol con Cate Blanchett e Rooney Mara. Il film racconta la storia tra due donne nell’America degli anni ’50. Il loro amore dovrà fare i conti con l’epoca in cui le due protagoniste si ritrovano a vivere. Carol è la seconda pellicola di rilievo che in quest’anno ha provato a confrontarsi con la storia di una amore gay. Ci hanno provato anche Ellen Page e Julianne Moore con Freeheld, ma forse con minor fortuna.

Infine è da segnalare anche l’unico film italiano in uscita questa settimana. Parliamo di Assolo, la commedia di e con Laura Morante. Tra una sequela di prove e disavventure, l’attrice-regista racconta la storia di una donna alla continua ricerca di conferme. Con lei sullo schermo anche Francesco Pannofino.

Tutti i trailer della settimana:

La Grande Scommessa

Carol

Macbeth

Assolo

The Vatican Tapes

Vedi anche

Altri articoli