La Festa Pd di Bologna ospita lo stand dell’Anpi, fine dello psicodramma?

Referendum
bandiera-pd

Il segretario bolognese: “Spero si faccia qui il dibattito Renzi-Smuraglia”

Lo psicodramma che ha visto un muro alzarsi fra Pd e Anpi sta per finire, almeno se non ci saranno nuovi irrigidimenti: alla Festa dell’Unità di Bologna (25 agosto-19settembre), probabilmente la più grande d’Italia, ospiterà lo stand dell’Anpi con tutto il relativo materiale di propaganda per il No.

Inoltre, il segretario del Pd bolognese Francesco Critelli ha espresso oggi l’auspicio che si lavori insieme all’associazione partigiana per costruire il faccia a faccia fra Matteo Renzi e Carlo Smuraglia sul referendum: “Come sempre abbiamo invitato il nostro segretario nazionale nonché presidente del Consiglio e siamo fiduciosi per una sua visita. Ci siamo detti disponibili a ospitare il dibattito con il presidente nazionale dell’Anpi. Ribadiamo questa nostra disponibilità, anche se sappiamo che bisogna creare condizioni idonee perché l’Anpi accetti di costruire un dibattito insieme, così come stiamo facendo in questi giorni con l’Anpi locale”.

Il presidente dell’Anpi Smuraglia aveva risposto con freddezza all’invito di Renzi, ma è probabile che lo svelenimento del clima consenta il faccia a faccia pubblico fra i due.

Vedi anche

Altri articoli