La coppia Pequeno-Di Capri porta “Champagne” nel ventunesimo secolo

Musica
gue-pequeno-peppino-di-capri-700x366

“Champagne” diventa “Fiumi di champagne”, quarantadue anni dopo sarà di nuovo un successo?

Era il 1973 l’anno in cui nelle case italiane risuonava Champagne la hit di Peppino di Capri. Quarantadue anni dopo la “strana” coppia Pequeno-di Capri provano a bissare il successo che la canzone ha avuto in quegli anni. Lo fanno “portando” la canzone nel ventunesimo secolo, in occasione dell’uscita del film “Natale col boss” di cui di Capri è uno dei protagonisti. Il ritmo moderno unito al famosissimo ritornello potrebbe portare nuovamente al successo il brano, che cambia anche titolo diventando “Fiumi di champagne“.

Altra novità della settimana è il nuovo singolo di Adele, When We Were Young. E’ il secondo brano estratto dall’album “25” uscito il 20 novembre. Anche in questa occasione la calda voce dell’artista britannica, unita ad un testo molto intimo e ad un’arrangiamento avvolgente non deludono le attese dei fan. Il primo singolo Hello è stato un successo, e non sorprenderebbe se When We Were Young ne seguisse le orme.

Nel panorama musicale italiano sono molte le novità. Perché? è il nuovo singolo di Alex Britti, che ha anticipato di pochi giorni l’uscita del nuovo album “In nome dell’amore“. Il brano è un inno contro la violenza sulle donne. Una parte dei ricavi della vendita del brano saranno devoluti a WeWorld, una Onlus  che lavora da oltre 15 anni per difendere i diritti di donne e bambini in Italia. Il videoclip è stato girato negli studi di Cinecittà Studios a Roma e utilizzato per la campagna di sensibilizzazione di WeWorld contro la violenza sulle donne. La regia è di Ivano De Matteo, mentre al video hanno partecipato Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Francesco Montanari, Michela Quattrociocche, Anna Ferzetti, Andrea Delogu, Rolando Ravello, Caterina Shula, Luca Lionello, Giulia Elettra Gorietti, Gian Marco Tognazzi, Fabrizia Sacchi e Vincent Riotta.

Nuovo singolo anche per i Negramaro. “Fino alla fine del secolo” è la ghost track ed il terzo singolo estratto dall’album “La rivoluzione sta arrivando”. Il brano è una ballata malinconica, dove risalta l’inconfondibile del leader della Band salentina Giuliano Sangiorgi.

Tutte le novità musicali della settimana.

Guè Pequeno – Fiumi Di Champagne ft. Peppino Di Capri – tratto dal film “Natale col Boss” 

Adele – When We Were Young (Live at The Church Studios)

Alex Britti – Perché?

Negramaro – Fino alla fine del secolo

Justin Bieber – Purpose

Biagio Antonacci – Ci stai

Alessandra Amoroso – Stupendo fino a qui

Franco Battiato – Le Nostre Anime

Eman – Amen

Daughter – Numbers

 

Vedi anche

Altri articoli