Katy Perry si schiera con Hillary

Usa2016
katy2

Da Jennifer Lopez a Magic Johnson le star americane che hanno già dichiarato il proprio sostegno per la Clinton (tutte le foto)

Ad un anno dalle presidenziali e con le primarie ai nastri di partenza, le celebrità americane iniziano a schierarsi per i vari candidati. In particola Hillary Clinton sta facendo il pieno di supporter vip. Ultima in ordine di tempo è Katy Perry che sul suo profilo Instagram ha postato una serie di foto in cui dichiara il suo supporto per l’ex Segretario di Stato. Naturalmente le foto hanno fatto il pieno di “Mi piace”.

Katy Perry però non è l’unica ad essersi schierata con Hillary Clinton, l’elenco delle star americane che supportano la sua candidatura: Kim Kardashian, Uzo Aduba, Kat Dennings, Ariana Grande, Lena Dunham, Magic Johnson, Jesse Tyler Ferguson, Diane Kruger, Olivia Wilde, Ellie Goulding, Jennifer Lopez solo per citarne alcuni.

Mai come in questa tornata un candidato alle primarie ha racconto tanti consensi nel mondo delle celebrity, nemmeno Obama nel 2008. Il fatto che Hillary Clinton sia la candidata in pectore dei Democratici e che nessun altro candidato sembra possa batterla sicuramente l’avrà favorita, ma i consensi alla sua candidatura continuano ad aumentare. Nel sistema americano gli endorsement vip sono una consuetudine, e spesso riescono a spostare un buon numero di voti.

Dunque l’ex First Lady è già pronta per le presidenziali, le primarie sembrano solo una formalità da superare al più presto, mentre nell’altro schieramento ancora si cerca di capire chi possa essere il suo sfidante. Dopo il primo presidente di colore, gli Stati Uniti sembrano pronti per la prima presidente donna. Il celebrity sistem sembra aver già deciso, tra un anno sarà la volta dei cittadini americani.

 

Vedi anche

Altri articoli