Joy, il sogno americano al femminile

Trailer
Schermata 01-2457410 alle 11.42.19

Jennifer Lawrence e Robert De Niro nello straordinario cast del film in uscita giovedì nelle nostre sale. La storia di una Cenerentola visionaria che combatte per affermarsi nella società contemporanea

Con un cast composto da Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper, Edgar Ramirez, Isabella Rossellini, Diane Ladd e Virginia Madsen; diretto da David O. Russell, regista di Il lato Positivo e American Hustle, Joy si presenta con tutte le carte in regola per essere un blockbster.

Cenerentola moderna, Joy (Jennifer Lawrence) attraverserà una serie di vicissitudini che la porteranno alla costruzione di un impero imprenditoriale. In un turbine di inganni, tradimenti, pene d’amore e sorprendenti capovolgimenti della situazione, la protagonista affronterà un arduo percorso di formazione: una tempra invidiabile e la fervida immaginazione la aiuteranno a superare le difficoltà più grandi.

Il film, nelle sale italiane da giovedì, mette in scena una variante al femminile del sogno americano; come spiega Isabella Rossellini, anche lei nel cast: “È un film sulle donne e sul sogno che spesso viene loro negato”.

Nell’attesa di vedere Joy, che ha fruttato alla Lawrence una nomination agli Oscar come migliore attrice, vi proponiamo uno dei trailer usciti online.

 

Vedi anche

Altri articoli