Jovanotti, “Gli Immortali” diventa un film – IL TRAILER-

Musica

Il 4 dicembre alle ore 22 in prima tv su Sky Uno Hd e Sky Arte Hd va in onda “Immortali” il ‘filmino’ di Lorenzo Jovanotti

“Era natale” racconta Lorenzo Jovanotti “Pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. E’ venuto a trovarmi Michele Truglio, un amico e un regista con cui ho condiviso tanti momenti, anche quell’incredibile Fantastico con Pippo Baudo. Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di quel pubblico che mi segue, che è diventato un popolo numerosissimo, ma un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite. Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio, “quegli immortali” della canzone che avrei cantato alla fine del concerto”. Da questa chiacchierata è nato ‘Gli immortali’ il “filmino” prodotto da SoleLuna in collaborazione con RedBull per la regia di Michele Truglio.

Il film non è la semplice messa in fila delle immagini del concerto ma il vero e proprio racconto di 6 persone, 6 storie, 6 fan.
Protagonisti sono una famiglia di Taranto con un ragazzino di 9 anni, Daniele, ballerino di hip hop; Angelo, dj che ha una cover band con la quale rivisita i pezzi del suo artista preferito; Giovanni, costretto a vivere su una sedia a rotelle ma che non si perde un suo concerto in Sicilia; Tony, 8 volte campione del mondo di motocross; Carolina, giovane studentessa alle prese con gli esami di maturità la mattina stessa del concerto; Ed, giovane cantautore che ha pubblicato una cover di ‘Sabato’ facendosi notare dallo stesso Lorenzo, che lo ha invitato ad esibirsi sul palco prima dei suoi concerti negli stadi.

“Quando salgo sul palco”, spiega Jovanotti “non riesco a relazionarmi con il pubblico tutto insieme, cerco sempre di vedere le persone, di guardarle negli occhi. Il mio pubblico non è una setta, è rock and roll. E’ fatto di persone che non abitano nello stesso posto, non frequentano gli stessi supermercati, non vanno nelle stesse spiagge, ma poi, come per incanto, si ritrovano tutti in una mia canzone. Ecco -prosegue Jovanotti- gli immortali sono loro”.

L’appuntamento è per il 4 dicembre alle ore 22 in prima tv su Sky Uno Hd e Sky Arte Hd e nei giorni successivi in onda su entrambi i canali e disponibile su Sky On Demand.

Vedi anche

Altri articoli