J-Ax e Baby K: tornano i campioni dell’estate 2015

Musica
La cantante Baby K posa per i fotografi durante un photo call organizzato in occasione della presentazione alla stampa del suo album "Kiss kiss bang bang", disponibile da venerdì prossimo, 9 settembre 2015. ANSA / MATTEO BAZZI

I fenomeni musicali estivi tornano con due nuovi singoli, pronti ad ascoltare “La tangenziale” e “Chiudo gli occhi e salto”?

La seconda settimana di novembre è quella dei campioni d’ascolti estivi Baby K e J-Ax. Dopo il successo di successo di Roma-Bangkok e Maria Salvador tornano con due singoli. Lo storico protagonista del rap italiano esce con “La Tangenziale” insieme a Elio, leader degli “Elio e le Storie tese“. La canzone stigmatizza i blocchi e le proteste che puntualmente avvengono sulle strade italiane quando si va in vacanza. Un tema sentito che i due affrontano con molta ironia. Il video è stato girato sul nuovo peduncolo che collegherà la Sp 17 Santangiolina alla Sp 40 e mostra automobilisti in coda che svolgono le attività vacanziere mentre sono incolonnati nel traffico.

Chiudo gli occhi e salto” è nuovo singolo di Baby K. La rapper romana insieme a Federica Abbate, autrice di Roma-Bangkok e di L’amore eternit singolo portato al successo da Fedez, prova a tornare in cima alle classifiche con una nuova hit. Come spiega Baby K in questo singolo vengono evidenziate le sofferenze degli addii, che fanno perdere una parte di te ad ogni trasloco.

Ma tra le novità della settimana non ci sono solo artisti italiani, infatti torna Ed Sheeran con il singolo Touch and go, brano inedito contenuto nel speciale review di “X”, disponibile dal 13 Novembre nelle versioni CD + DVD. In questa settimana è da segnalare il ritorno dei Good Charlotte con Makeshift Love. Era da 5 anni che la band punk americana non pubblicava nessun nuovo brano, anche se i fratelli Madden, i leader della band, nel 2014 avevano pubblicato il disco Greetings from California con il nome di Madden Bros. Ritorno col botto per la regina dell’hip hop americano Missy Elliott che dopo anni di silenzio torna con WTF (Where They From) con la partecipazione di Pharrell Williams. Il video è fantastico grazie a coreografie che da tempo non si vedevano.

J-Ax & Elio – La Tangenziale

Baby K – Chiudo gli occhi e salto ft. Federica Abbate

Good Charlotte – Makeshift Love

Ed Sheeran – Touch and Go

Missy Elliott – WTF (Where They From) ft. Pharrell Williams

Robin Schulz & J.U.D.G.E – Show me love

Sigala – Sweet Lovin’

Enya – So I Could Find My Way

Hurts – Wings

SECRETS – Rise Up

 

 

Vedi anche

Altri articoli