“In guerra per amore” e gli altri film del weekend al cinema

Trailer
in-guerra-per-amorepif-preview

Il regista di “La mafia uccide solo d’estate” torna con una storia d’amore ambientata nella Sicilia della seconda guerra mondiale

Dopo La mafia uccide solo d’estate, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, torna al cinema con un film che potrebbe bissare il successo precedente. Al centro una storia d’amore convenzionale con un sviluppo tutt’altro che normale. Da una parte c’è lui, Arturo, ragazzotto semplice ma animato da un amore incontenibile per la sua amata. Dall’altra c’è appunto l’oggetto del desiderio, Flora, la ragazza con cui Arturo inizia una relazione nella New York del 1943.

Siamo nel bel della seconda guerra mondiale ma questo non è il problema più grande per Arturo. Anzi, diventerà l’escamotage per mettere in opera il suo piano. Per convolare a nozze, infatti, deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Per raggiungerlo si fa persino arruolare nell’esercito americano.

Il titolo del film, In guerra per amore, non poteva sintetizzare in modo migliore la trama di questa nuova avventura cinematografica dell’ex iena che già con il suo precedente film ha dimostrato di essere capace di raccontare grandi storie con un gusto ‘retrò’ e un punto di vista originale, senza mai essere banale. Secondo noi uno dei migliori film che potrete vedere questo weekend al cinema. E se non vi fidate, ecco tutti i trailer delle nuove uscite della settimana:

In guerra per amore

La ragazza senza nome

Doctor Strange

Enclave

Ouja: L’origine del male

Parola di Dio

Racconto Calabrese

Saint Amour

The Accountant

Trolls

Vedi anche

Altri articoli