Il sogno di Agnese: bambina non vedente in parapendio

Disabilità

Un anno fa alcuni ragazzi disabili hanno volato in parapendio. Ecco il videoracconto di Marco Gentili della manifestazione #TuttinVolo che gli organizzatori quest’anno vorrebbero ripetere

L’emozione del volo per rompere le barriere della disabilità. Il club Altivoli e la scuola Parapendio Roma, con La Onlus Centro Maria Gargani, il 29 Giugno dello scorso anno a Tivoli in Provincia di Roma hanno presentato la prima edizione di ‪#‎TuttinVolo‬, giornata dell’uguaglianza sportiva. Un occasione per le persone disabili di vivere un esperienza indimenticabile: un volo in biposto gratuito accompagnato da un esperto istruttore.
Quest’anno la manifestazione potrebbe ripetersi, ma ancora non sono arrivate le autorizzazioni formalmente richieste all’Aero Club d’Italia: “Siamo in attesa di avere i dovuti permessi – dicono  gli organizzatori – perché vorremmo che il sogno iniziato lo scorso anno potesse continuare. Altri ragazzi diversamente abili sono in attesa di sapere se potranno vivere questa meravigliosa esperienza”.

 

Vedi anche

Altri articoli