Il ritorno del Duca Bianco, nuovo album per David Bowie a inizio 2016

Musica
david-bowie

“Blackstar”, il venticinquesimo album in studio di David Bowie, è previsto per l’8 Gennaio 2016

La colonna sonora di questo trailer, per la serie tv “The last Panthers”, è uno stralcio del nuovo singolo di David Bowie “Blackstar”, in uscita il 20 Novembre; precede l’album omonimo che vedrà la luce l’8 Gennaio 2016, in occasione del 69novesimo compleanno del Duca Bianco.

Per ora non si hanno molte notizie riguardo a questo nuovo lavoro, se non che la titletrack dell’album uscirà insieme al singolo a Novembre e che si tratterà di un disco dalle influenze variegate: dal krautrock al Jazz.

Alcuni hanno ipotizzato che questa Sue (Or in a Season of Crime), scritta da Bowie avvelendosi della prestigiosa orchestra jazz di Maria Schneider (collaboratrice, tra gli altri, anche di Gil Evans) possa suggerire in quale direzione si svilupperanno le snonorità di “Blackstar”.

La produzione di Bowie è attraversata da un costante interesse alle contaminazioni musicali e, a quanto pare, anche in questa fase matura della sua carriera il Duca Bianco farà di tutto per evitare la trappola di pericolosi clichè.

Vedi anche

Altri articoli